Il Convegno Nazionale di Speleologia in Cavità Artificiali di Palermo si svolgerà in via telematica, annullato il Raduno Regionale di Speleologia Lombarda, posticipato a Novembre l’incontro internazionale SOS Proteus, annullato un Corso SSI di Archeologia per Speleologi, posticipato un corso SSI di immersione in acque confinate. A Bologna chiuso il Museo di Speleologia e la sede dei gruppi speleologici. Annullato il corso neve della Federazione Speleologica del Lazio. Annullato il corso SSI per le guide in grotte turistiche AGTI.

Ultimi aggiornamenti speleo coronavirus
Ultimi aggiornamenti sugli eventi speleo al tempo del coronavirus

Per senso di responsabilità e per limitazioni oggettive sopraggiunte già con il Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri 1 Marzo 2020 che prevede misure urgenti di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da coronavirus, anche gli incontri di speleologia stanno subendo dei rinvii provvisori e delle modifiche al programma.
La situazione nazionale evolve di giorno in giorno; si consiglia agli interessati di verificare il normale svolgimento delle attività a cui intendono partecipare.
Seguendo i link indicati di seguito, ogni lettore può verificare nel dettaglio eventuali rimborsi, modifiche, proroghe e aggiornamenti alle attività sospese.

Già alcuni giorni fa era stato annunciato l’annullamento del raduno regionale lombardo e il rinvio a data da destinarsi dell’Assemblea Regionale.
Il raduno si sarebbe dovuto svolgere a Saronno dal 7 all’8 Marzo.
Vedi l’avviso sul sito della FSL Federazione Speleologica Lombarda

L’incontro internazionale “SOS” Proteo, che si sarebbe dovuto svolgere a Trieste dal 14 al 15 marzo, è stato posticipato a Novembre.
Vedi gli aggiornamenti sul sito “Sos Proteus” https://sites.google.com/view/sosproteus2020/home

Gli organizzatori del Convegno Nazionale di Speleologia in Cavità Artificiali di Palermo, previsto per il 19-22 Marzo, hanno annunciato che l’incontro si terrà in via telematica. A breve sarà reso disponibile il programma degli interventi rielaborato secondo la nuova forma di presentazione.
Vedi la notizia completa sul sito della Società Speleologica Italiana: http://www.speleo.it/site/index.php/newss/991-ix-convegno-nazionale-di-speleologia-in-cavita-artificiali-2

Il corso SSI di III livello “La tutela del patrimonio archeologico ipogeo, ruolo e collaborazione della comunità speleologica” che avrebbe dovuto tenersi il 14 e 15 marzo a Finale Ligure (SV) a seguito dell’emergenza sanitaria è stato rinviato a data da definirsi.
Restano per ora invariate le date degli altri appuntamenti.
Vedi programma degli corsi su Scintilena: https://www.scintilena.com/al-via-i-corsi-di-archeologia-ipogea-per-speleologi-organizzati-dalla-societa-speleologica-italiana/02/22/

Il Corso di immersioni in ambienti confinati speleosub 1 livello della SSI previsto per la fine di marzo è stato annullato e rinviato a data da definirsi.

A Bologna, già dalla fine di febbraio sono chiusi fino a nuove disposizioni il Museo di Speleologia e la sede dei gruppi speleologici locali GSB-USB.
Vedi gli aggiornamenti su https://www.gsb-usb.it/articolo/museo-di-speleologia-e-sede-chiusi-ordinanza-di-prevenzione-e-contenimento-co-vid2019

Il corso di introduzione alla previsione di neve e valanghe della Federazione Speleologica del Lazio, previsto per il 14 Marzo, è rimandato a data da destinarsi.
http://www.speleo.lazio.it/home/2020/02/28/corso-di-introduzione-alla-previsione-di-neve-e-valanghe/

Il corso AGTI-SSI della Società Speleologica Italiana per operatori e guide in grotte turistiche della AGTI in programma a Castelcivita (SA) dal 10 al 12 marzo è stato annullato.
Vedi: www.grotteturistiche.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *