Ieri sera il Ministro Scajola è apparso in TV come il Papa, e come il Papa ha sparato cazzate senza ombra di contraddizione, sul nucleare.
Il Ministro ha affermato che la costruzione di una centrale nucleare porterà beneficio ai cittadini ed ai Comuni che avranno la centrale a due passi da casa. Ci saranno sgravi fiscali, la corrente gli costerà di meno, e ci sarà beneficio per tutti. Per essere sicuro di non perdersi niente di tutto questo, il Ministro prima delle elezioni regionali non rivela il luogo dove verranno costruite, perchè avrà paura che gli abitanti delle zone non baciate dalla fortuna di avere una centrale nucleare sotto casa non lo voterebbero; guai a non avere una bella centrale, possibilmente sottovento, sennò ci subisserebbero di tasse!
Da politico com’è, sicuramente cercherà di ottenere vantaggi dalla situazione: In giro si mormora che delle sei centrali previste in Italia, ben due sorgeranno una cento metri ad ovest e una a 50 metri a nord di casa di Scajola, e probabilmente la terza sarà installata all’interno del perimetro della villa di Berlusconi ad Arcore.
Sulla sicurezza e sul rispetto dell’ambiente, ha detto sempre Scajola, che non c’è alcun timore: Le zone con le centrali nucleari saranno pulite come un atollo corallino (quello di Mururoa, per esempio), infatti l’energià atomica è considerata “energia pulita” perchè le radiazioni non sporcano, anzi, addirittura sterilizzano.
E qualcuno scende in Piazza per il balletto delle elezioni e le liste… MA SVEGLIAAAAA!!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *