Domenica 28 Gennaio 2017 l’amministrazione di Pianella intitolerà il belvedere ad Andrea Pietrulongo, speleologo, tecnico CNSAS, scomparso lo scorso anno.

Alla cerimonia, oltre alle istituzioni, prenderanno parte famigliari, amici e i numerosi speleologi che hanno condiviso con lui innumerevoli esperienze e ricordi. La benedizione alle ore 11:30;
Dice il Sindaco: “ Con l’intitolazione intendiamo rendere permanente il ricordo e l’esempio che Andrea rappresenta per tutti noi. Sono ancora vive le ferite di quei giorni terribili per la nostra regione, quando l’emergenza si è purtroppo trasformata in tragedia, con numerose vite spezzate o messe in pericolo. Andrea, insieme a tanti altri impareggiabili volontari, era lì senza risparmiarsi, continua il primo cittadino, a cercare di soccorrere quante più persone possibili, rimaste senza viveri e senza riscaldamento, talvolta per numerosi giorni. Il suo ricordo sarà così sempre vivo a ricordare i valori dell’altruismo e del volontariato ogni volta che, anche chi non ha avuto modo di conoscerlo, passeggerà in quel luogo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *