Minerali, lampade da minatore e collezionismo minerario protagonisti della manifestazione in Val di Scalve

La 20esima edizione della Festa del Minatore Antiche Luci si terrà il prossimo 4 e 5 agosto 2023 a Schilpario, comune della cornice alpina abiesse in Valle di Scalve.

La manifestazione, che si svolge nella suggestiva cornice della Miniera Gaffione, proporrà un ricco programma di eventi e attività per grandi e piccini.

Tra le principali attrazioni della festa, il servizio ristoro e il mercatino di minerali, lampade da minatore e collezionismo minerario, dove appassionati e curiosi potranno trovare oggetti unici e rari.

Inoltre, non mancheranno visite guidate alla Miniera Gaffione, una tra le più importanti d’Italia, dove i visitatori potranno scoprire da vicino la storia e le tecniche di estrazione del carbone.

L’evento, organizzato da Caxburo.it, è l’occasione perfetta per immergersi nella tradizione e nella cultura del mondo minerario, scoprendo le meraviglie della Valle di Scalve e della sua comunità.

Gli spazi espositivi per il mercatino sono ancora disponibili, ma si avvisa che i posti sono limitati e gli interessati dovranno compilare il modulo sul sito www.carburo.it/anticheluci entro i prossimi giorni.

Non perdete l’occasione di partecipare ad Antiche Luci, la festa del minatore più famosa d’Italia!