BOLLETTINO METEO QUOTIDIANO PER L’UMBRIA
a cura di Umbria Meteo / Coop. Naturalia
Emesso GIOVEDÌ 05 AGOSTO 2004 ore 21:00

(M.Cavallucci – G.Angeloni)


SITUAZIONE

Una debole zona di bassa pressione presente tra il Tirreno Centrale e le regioni Centrali della penisola, tende, nel suo movimento verso est-sud-est a condizionare il tempo sull’Italia, specialmente sulle zone centro meridionali, portando nella giornata di venerdì precipitazioni sparse a carattere temporalesco, localmente anche forti, unite ad una diminuzione delle temperature.
Sull’Umbria avremo ancora 24-36 ore di tempo instabile con rovesci sparsi e temporali, più probabili e intensi nelle ore pomeridiane. Nella giornata di sabato assisteremo ad un miglioramento delle condizioni del tempo anche se si rinnoveranno le probabilità di fenomeni di instabilità pomeridiana, che proseguiranno leggermente attenuate anche nella giornata di domenica, quando invece avremo una decisa ripresa delle temperature.

PREVISIONE PER VENERDÌ 06 AGOSTO 2004
MATTINO :

Cielo poco nuvoloso al mattino con foschie dense e locali banchi di nebbia nelle valli. Tendenza da metà mattinata a veloce accentuazione della nuvolosità cumuliforme su tutta la regione.
Temperature in diminuzione.
Venti deboli variabili.

POMERIGGIO / SERA :

Da nuvoloso a localmente coperto con rovesci e temporali sparsi che localmente potrebbero risultare anche forti. Tendenza ad attenuazione dei fenomeni in serata.
Temperature in diminuzione.
Venti deboli variabili con colpi di vento nelle zone temporalesche.


TENDENZA PER I GIORNI SUCCESSIVI

sabato 7 agosto cielo sereno o poco nuvoloso al mattino, quando saranno presenti locali foschie dense o banchi di nebbia nelle valli, in rapido dissolvimento. Al pomeriggio saranno possibili annuvolamenti cumuliformi che potrebbero dar luogo a rovesci o temporali, più probabili a ridosso dei rilievi.
Temperature in leggero aumento.
Domenica cielo sereno o poco nuvoloso salvo annuvolamenti pomeridiani che potrebbero essere associati a locali rovesci o temporali, più probabili a ridosso dei rilievi.
Temperature in aumento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *