Ieri sera ho visto la televisione per onorare Naica. Il taglio della trasmissione di La7 non mi è piaciuto affatto, troppo No Limits con il conduttore che ad un certo punto finge di essere risucchiato nel sifone, ridicolo patetico e pietoso.
Gli speleologi alla fine hanno salvato il risultato e dopo lo spiego.
Tornando alla trasmissione, un misto di Giacobbo, Chi l’ha visto, Ultimo minuto e il Geologo televisivo con la mazzetta. Una zuppa allungata troppo, concetti ripetuti e straripetuti, un format visto e rivisto su trasmissioni simili di SKY, ma li i documentari durano solo un ora, La7 invece ha interrotto continuamente il documentario con spot pubblicitari (devo ricordarmi di non comprare la nutella, di non fare spesa alla coop… perchè sono state le pubblicità che più mi hanno rotto le palle) per 2 ore di trasmissione e come se non bastasse hanno interrotto pure per gli exit poll.

Quasi alla fine, gli speleologi hanno dato però la grande lezione, perchè la nostra categoria a volte è capace di svegliare le coscienze. Forse data l’ora parecchi dormivano, e comunque imbambolati davanti alla TV chissà quanta gente l’ha capito il messaggio finale…
Mi sto alzando per andare a dormire, la trasmissione è giunta quasi al termine…

Tullio Bernabei dice: “comunque, prima viene riallagata la grotta e meglio è, per la grotta”
E il conduttore, sconvolto: “ma… la perderemmo per sempre…”
E Badino: “Si, deve tornare alle Profondità”

Grandi, roba da far venire i brividi, ho spento la televisione, sono uscito di casa e mi sono fatto un giro per la cittadina semideserta, pensando che dopotutto, non siamo i padroni del mondo, per fortuna.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *