Un’escursione alla scoperta delle rocce paleozoiche e delle tracce dell’attività mineraria del passato

Sabato 27 maggio si terrà all’Argentiera di Sant’Anna la Giornata delle miniere, un’occasione unica per scoprire la storia del territorio attraverso la geologia.

La gita, di livello escursionistico, sarà il momento ideale per ammirare le rocce paleozoiche, le mineralizzazioni e le tracce delle passate attività minerarie.

L’iniziativa, organizzata in collaborazione con il CAI, prevede un costo di 7.50 euro per l’assicurazione (gratuita per i soci CAI 2023) e l’iscrizione è obbligatoria entro mercoledì 24 maggio.

Il ritrovo è fissato alle ore 9:00 in Piazza Anna Pardini a Sanr’Anna di Stazzema, con rientro previsto per le ore 16:00 circa.

L’escursione sarà guidata da esperti del settore, pronti a condividere con i partecipanti la storia del territorio e l’importanza della geologia nel comprenderne le caratteristiche naturali e la sua evoluzione nel tempo.

Non perdete l’opportunità di partecipare alla Giornata delle miniere ad Argentiera di Sant’Anna e scoprire la storia della zona attraverso la sua geologia!

Per maggiori informazioni e iscrizioni, contattare simone.vezzoni@igg.cnr.it.