Anche quest’anno è possibile devolvere il 5 per mille della denuncia dei redditi. Piuttosto che alla Chiesa, o altre mega istituzioni, o peggio lasciarli allo Stato, segnaliamo la possibilità di devolvere queste cifre anche ad organizzazioni a noi vicine, esempio concreto il Corpo Nazionale del Soccorso Alpino e Speleologico della Sardegna.

Anche quest’anno il Servizio Regionale CNSAS della Sardegna (S.A.S.S. – Soccorso Alpino e Speleologico della Sardegna) ha fatto domanda per il 5 per mille, e cosi credo anche tutti gli altri Servizi Regionali d’Italia.

La scelta di destinare il 5 per mille al vostro Servizio Regionale, non comporta nessun onere per il contribuenete poiche si tratta di ripartire un prelievo che ci viene fatto con le tasse, (i commercialisti che leggono mi correggano se sbaglio).

In pratica lo Stato ci da la possibilità di canalizzare una piccolissima parte delle tasse (che comunque ciascuno di noi pagherebbe) a favore di Associazioni ed Enti ritenute meritevoli dallo
Stato stesso, senza che la cosa ci costi un solo centesimo in più di tasse.

Possono devolvere il 5 per mille tutti i soggetti che presentino una dichiarazione dei redditi (730, Unico, CUD, ecc.), inserendo nell’apposito quadro la dicitura esatta ed il codice fiscale del
Servizio Regionale; ad esempio per la Sardegna:
Soccorso Alpino e Speleologico della Sardegna, codice fiscale 92063780925.

Vi invito pertanto, a devolvere il vostro 5 per mille a favore di un Servizio Regionale CNSAS e a diffondere questo messaggio tra amici parenti e conoscenti.

Notizia di Marcolino

Gruppo Grotte Cagliari CAI
www.gruppogrottecagliari.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *