Continuano le interessanti iniziative a favore dei chirotteri proposte dal Museo di Storia Naturale di Firenze. Il progetto “Un pipistrello per amico” in collaborazione con Unicoop ha visto ben 325 batbox vendute in 10 giorni.
Sul sito del Museo la simpatica possibilità di personalizzare il proprio cellulare con le voci di due pipistrelli, la Nottola comune e il Pipistrello nano. I loro suoni infatti si possono scaricare in formato mp3 gratuitamente.
Per sabato 15 e domenica 16 è prevista la manifestazione “Voli e pedalate di Primavera” con la collaborazione del Comune di Firenze ed il consiglio di Quartiere 4 Commissione Ambiente. Con lo slogan “Diamo un rifugio ai nostri alleati i combattenti naturali contro le zanzare” sabato 15 presso la sala consiliare del Quartiere 4 Villa Vogel si parlerà di zanzare, accorgimenti e strategie per combatterle e la presentazione da parte di Paolo Agnelli del progetto “Un pipistrello per amico”. In mattinata si avrà anche la liberazione di volatili da parte del Centro di Recupero LIPU del Mugello.
Poi….. “frittelle di “zanzara” per tutti i bambini”.
La mattinata seguente tutti in bici per scoprire i parchi intorno all’Arno dell’Argingrosso e delle Cascine.
Maggiori informazioni