05/05/2010 alle ore 11:00
Il Salotto Letterario, Spazio espositivo MontagnaLibri, Piazza Fiera

Questo libro è un viaggio nella speleologia e tra chi la fa. Non racconta epiche esplorazioni ipogee ma, come in una lunga risalita di un pozzo, suda le sensazioni che solo l’esperienza sotterranea riesce a trasmettere, in luoghi che sono l’esatto contrario del mondo esterno: colmi di buio pesto. Gioie, paure, amicizie, notti interminabili in compagnia di una fiammella di acetilene, scoperte, ecco gli ingredienti di queste pagine.

Carlos Solito, la presentazione la faccio direttamente io della redazione Scintilena, è un giovane speleologo pugliese che ha una passione incredibile per la speleologia e l’ambiente.
Ci ho mangiato insieme un pollo messicano e bevuto una pessima birra Cristal la settimana scorsa. E’ riuscito a farsi valere in mezzo a tanta concorrenza, scrive e fotografa per le migliori riviste nazionali, gira mezzo mondo, è apprezzato per la sua professionalità e ti stupisci a trovarti di fronte un trentenne, solo un trentenne, che con l’aria scanzonata dello speleologo alle 23.00 allo speleobar ti racconta delle sue uscite in grotta.
Un Grande! Ne sentiremo parlare molto a lungo.


L’incontro sul sito del Trento Film Festival

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *