I moderatori del forum della scintilena se ne stanno a mollo in qualche forra
moderatori a mollo
Mauro Regolini, Rovereto TN – amministratore del forum, preservativo informatico del dominio scintilena.com, traduttore
Gadget Giovanni Rossi Forlì – moderatore del forum
Paolo Dori Pietrasanta LU – moderatore del forum, fotografo

Si divertono a sguazzare e a farmi schiattare perchè non ho più ferie; Annalisa Basili, caporedattore e coordinatrice traduzioni se ne sta in vacanza chissà dove, mandandomi un SMS: Carozzo bronzo spada a squadre dovrebbe essere il figlio di uno speleosub, gli amici dell’UTEC Narni stanno facendo una traversata di 2 giorni sui Monti Sibillini e chissà dove sono tutti gli altri collaboratori, fotografi, traduttori, chissà dov’è il superutente Maui per sfuggire al caldo!
Nonostante più di mezza Italia sia in vacanza, la Scintilena il giorno di ferragosto becca 685 accessi unici, per un mese di agosto che quasi sicuramente vedrà più di 15’000 contatti.
La nostra forza è la presenza costante, giornaliera, attenzione maniacale alle novità, ai segnali che provengono dalla rete di tutti quelli che danno una mano a tirare avanti il sito. Circa una ventina di persone, diverse per regione, gruppo, cultura che danno un piccolo contributo alla diffusione della speleologia.
L’estate sta per finire e ci aspetta la nuova stagione, ricca di appuntamenti, eventi, corsi, manifestazioni. Vedremo i risultati dei campi esplorativi di questi giorni, e via, all’assalto al cielo, come dice il Giovanni Nazionale.
L’assalto al cielo è una sfida costante a crescere e a migliorare, a cambiare modo di pensare e spostare obiettivi e punti di riferimento.
La Scintilena è in prima posizione sulle statistiche del World Caving News di Zenas per i siti che partecipano al circuito speleo internazionale, quasi sicuramente prima in Italia tra i siti che si occupano di Speleologia, ha page rank 5 nella directory D-Moz dei siti speleo italiani, ultimamente, grazie a Google Trends ho cercato di fare confronti con un universo che parla di grotte, ma con mezzi, soldi e partecipazione molto maggiori, con visibilità costante su giornali, telegiornali, agenzie turistiche, comuni, regioni, provincie… Parlo delle grotte turistiche, scoprendo che il sito della Scintilena, fatto da uno speleologo, un volontario, uno che neanche ha mai studiato come si fanno siti internet, compete alla pari e testa a testa per popolarità con il sito ufficiale delle Grotte di Frasassi, e sopravanza il sito ufficiale delle Grotte di Castellana
La Scintilena, una luce nel buio – Incredibile…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *