Presentato ufficialmente il nuovo portale internet del Catasto regionale delle grotte del Friuli Venezia Giulia. Raggiungibile all’URL www.catastogrotte.fvg.it

Il Catasto regionale delle grotte del Friuli Venezia Giulia è la raccolta ufficiale dei dati delle cavità conosciute sul territorio regionale.

È data facoltà a chiunque di esportare in vari formati i risultati delle ricerche mentre agli utenti registrati è anche consentita la trasmissione on-line delle schede catastali con i dati delle nuove cavità scoperte, ovvero degli aggiornamenti per quelli relativi a grotte già inserite a catasto.

L’utilizzo dei dati contenuti nel Catasto regionale delle grotte del Friuli Venezia Giulia è concesso nei limiti e nel rispetto delle condizioni riportate sil sito del catasto; In Particolare:

Proprietà dei dati

I dati inseriti nel Catasto regionale delle grotte del Friuli Venezia Giulia sono di proprietà della Regione Friuli Venezia Giulia e degli Autori degli stessi. l dati sono distribuiti a titolo non oneroso a tutti i soggetti che vogliano utilizzare i dati stessi, le mappe, le immagini e ogni altro prodotto o informazione, o qualsivoglia rielaborazione degli stessi, purché non allo scopo di ridistribuirli pubblicamente attraverso un qualsiasi mezzo di diffusione.
Nel caso in cui si vogliano utilizzare i dati, le mappe, le immagini e ogni altro prodotto o informazione in pubblicazioni senza fini di lucro, è necessario darne comunicazione scritta all’ufficio del Catasto; in tali casi dovrà essere citata la fonte dei dati stessi utilizzando la dicitura:
“Dati forniti dal Catasto Regionale delle Grotte della Regione Friuli Venezia Giulia”.
Per far uso dei dati, delle mappe, delle immagini e ogni altro prodotto o informazione in opere, pubblicazioni o lavori redatti a fini di lucro, sarà necessaria la preventiva autorizzazione del Conservatore del Catasto regionale delle Grotte.
Sarà cura degli autori delle pubblicazioni consegnare copia delle stesse al Catasto regionale delle grotte del Friuli Venezia Giulia che ne curerà la conservazione nella sua biblioteca.
L’utilizzo dei dati catastali deve in ogni modo avvenire nei limiti e nel rispetto della salvaguardia del lavoro intellettuale di chi li ha prodotti.
Gli autori dei dati catastali restano liberi di utilizzarli senza chiedere autorizzazioni.

Responsabilità nell’uso dei dati

La Regione Friuli Venezia Giulia declina ogni responsabilità per gli eventuali danni, diretti o indiretti, che possano derivare dall’uso dei dati presenti nel Catasto regionale delle grotte del Friuli Venezia Giulia. La banca dati del Catasto regionale delle grotte del Friuli Venezia Giulia è soggetta ad un’opera di continua verifica e aggiornamento, pertanto i dati visualizzati possono risultare non accurati o inesatti poiché non ancora sottoposti a verifiche o riscontri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *