L’ultimo episodio della serie in onda su Rai5 ci porterà alla scoperta di grotte, cave e ipogei venerdì 7 luglio alle 20.30
Gli spettatori di Rai5 saranno trasportati in un viaggio nel tempo alla scoperta dei tesori sotterranei di Catania, grazie all’ultimo episodio della serie “Under Italy” in onda venerdì 7 luglio alle 20.30.
L’archeologo Darius Arya ci guiderà attraverso grotte, cave di ghiara e ipogei religiosi, mostrandoci la bellezza e la storia nascosta di questi luoghi.
La prima tappa del viaggio di Arya sarà la grotta di Petralia, un sito neolitico situato in piena città, dove ci mostrerà una galleria di scorrimento lavico che si è formata durante un’eruzione vulcanica di età preistorica, circa 5.000 anni fa.
Successivamente, Arya ci porterà a scoprire una delle numerose cave di ghiara del XVII secolo, lunghe diversi chilometri e scavate al di sotto delle colate laviche.
Dopo aver esplorato i tesori geologici di Catania, Arya ci condurrà alla scoperta degli ipogei religiosi, visitando un ipogeo paleocristiano del III secolo nella Necropoli di Catania e la Cripta cappuccina del V-IX secolo d.C.
Questi luoghi sacri rappresentano un importante patrimonio storico e culturale della città.
La serie “Under Italy” ha portato gli spettatori alla scoperta dei tesori nascosti dell’Italia, mostrando luoghi spesso poco conosciuti, ma ricchi di storia e fascino.
Non perdete l’ultimo episodio della serie venerdì 7 luglio alle 20.30 su Rai5, dove sarete trasportati in un viaggio emozionante alla scoperta dei tesori sotterranei di Catania.