E così, appena finito il corso di terzo livello CNSS-SSI sulla Fotografia in grotta…. adesso è ora dello SpeleoFotoContest Corchia 2005.

Avete caricato le pile? Tedesche, al litio, Energizer o altro… non importa…
L’importante è che siano belle cariche per riprendere a sufficienza le bellezze del Corchia…

Le migliaia di eccentriche di aragoniti del Ramo del Conte, già ribattezzato dal nostro Guglielmo Esposito in Ramo dei Lucciconi per via delle sue lacrime di commozione…..
E quelle gallerie del Ramo del Giglio…. piene zeppe di stalattitine candide e più avanti, fino al laghetto… trasparente e limpida pozza d’acqua incorniciata da una miriade di eccentriche….
E le mastodontiche Gallerie degli Inglesi… con le loro enormi finestre che lasciano intravvedere l’abisso, giù in basso… immenso e silenzioso, quasi un richiamo verso il fondo del Corchia, quel fondo che trasuda Storia e Speleologia d’altri tempi…
Ed ancora la Foresta Pietrificata… ci passi in mezzo e quasi non riesci a capacitarti dell’immenso lavoro della Natura… l’immensa pazienza nel costruire quello splendore, goccia dopo goccia… granello dopo granello…
E le Gallerie della Neve… stupende condotte circolari freatiche scavate nel marmo bianco tipico delle Apuane…. con le pareti interamente ricoperte da scallops a testimoniare la forza dell’acqua di millenni passati….

E poi c’è il Contest…. con le proiezioni, le presentazioni, le discussioni a tema….
Sarà tutto quello attorno al quale ruota l’evento….

Tutti insieme a parlare di Tecnica, Riprese….. Errori…. ma si, soprattutto errori fatti ed errori evitati.
Ci servono anche le vostre foto…. portatele pure senza imbarazzo….
Quelle belle, di cui andate fieri…. magari le avete fatte con la macchinetta del Dash, ma è bella…
E quelle brutte…. vi eravate impegnati così tanto per cercare di ottenere un effetto, ma….
Portatele tutte, specialmente le ultime…

Così faranno i grandi della Fotografia, e così faremo anche noi comuni mortali…. ed avremo finalmente la possibilità di confrontarci e di scambiarci le tecniche migliori…

Questo (e altro ancora) è tutto quello che vi promettiamo…

Sarà un grande evento…. il primo raduno Nazionale (con alcune partecipazioni extra da altri Paesi europei) di SpeleoFotografia.

All’inaugurazione saranno presenti anche alcune note emittenti televisive e… magari ci scappa anche qualche emittente Nazionale (ma non vi anticipo niente… vedrete…).


C’è ancora qualche posto libero per l’uscita pratica, ma affrettatevi…. L’iscrizione al solo Contest sarà possibile anche direttamente a Levigliani, ma l’esercitazione pratica è a numero chiuso…. ed è un peccato rinunciarci, ve lo assicuro…


Ci vediamo a Levigliani…..

Per il Comitato Organizzatore
Maurizio Lancia

PS: Ah… per chi volesse qualche informazione in più…. visitate le nostre pagine http://www.spelex.net/speleofotocontest/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *