Ciao a tutti,
sotto i dettagli dell’accordo stretto con i gestori della più grande palestra di arrampicata d’Italia, il Climbing Center Sportler di Treviso, i quali hanno messo a disposizione la loro struttura indoor per ospitare manovre speleo su corda a singoli o gruppi interessati a sessioni di allenamento, corsi con allievi, esercitazioni o simili varie
” Il Climbing Center Sportler di Silea (Treviso), la palestra di arrampicata più grande d’Italia, ha finalmente messo a disposizione le proprie pareti a tutti gli speleologi tesserati SSI che desiderano usufruire di una struttura protetta per svolgere manovre di progressione speleologica su corda in sessioni di allenamento, corsi con allievi, esercitazioni od aggiornamenti ecc, in una struttura aperta tutto l’anno con orari estesi dalla mattina alla tarda sera e sita ad un minuto dall’uscita autostradale di Treviso Sud. La palestra mette a disposizioni degli speleo diverse pareti che variano dai 9, 15 o 21 metri d’altezza, alcune delle quali strapiombati e con tetti, e con innumerevoli possibilità di frazionamento sui rinvii delle pareti attrezzate; presente inoltre un ‘percorso avventura’ con lunga tirolese e traversi sul vuoto armati con cavi d’acciaio.
L’accordo prevede un prezzo scontato di accesso di 8€ per i soci SSI – contro i 12 standard – ma con l’uso delle corde ed attrezzature proprie, senza limiti temporali e con l’uso compreso di spogliatoi e docce; all’interno della palestra si trova anche un piccolo Ristobar. Per l’uso delle pareti più alte da 15 e 21 mt. è obbligatoria la prenotazione via mail (riferimento Erika o Alberto). Tutte le info su palestra e contatti sul sito: www.sportlerclimbingcenter.it.
Gennaio 2018 – Gruppo Speleo San Marco, Venezia. ”
Davolio Daniele
G.S. San Marco (Ve)