Devo dire che fa un certo effetto rivedere Troncon emozionato nell’intervista sull’operazione OCA. e poi Marchesi sugli acquiferi carsici, il racconto di Attilio Benetti e le immagini dell’ursus spelaeus.

Ho letto  il commento sul link alla trasmissione su internet. Vi allego il link http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-accea4a1-219d-49ea-b8e9-fc573d400034.html#p=0.

Profondamente Eroico, il gemellaggio tra un vino eroico e una grotta, andrà in onda nella puntata della prossima settimana, sempre il venerdi alle 9,30

Oggi pomerggio su TG Leonardo – RAI 3 alle 15,30 il servizio sui fossili della Pesciara di Bolca, una laguna pietrificata di 50 milioni di anni fa nei Lessini meridionali, posizionato a circa 850m di quota. (NdR il servizio su pesciara potrebbe slittare a data da destinarsi per fare spazio ad un servizio di attualità) Coccodrilli, palme, pesce angelo, razze, squali  e altro si sono conservati tra le pagine di questi libri di pietra. I giacimenti fossiliferi di Bolca sono collocati all’interno di una sequenza di calacari riferibuli all’Eocene Inferiore (48 milioni di anni), formatisi in un un ambiente di piattaforma carbonatica, con emersione di numerosi atolli in un clima decisamente tropicale (vedi per altre info e su come arrivare  http://www.turismo.veneto.it/contentid-172.html). Da non perdere.

lc

Di

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *