SÃO PAULO – E’ in rete un portale chiamato(www.futuratec.org.br), che mette a disposizione diversi programmi per chi vuole scaricarli liberamente.
L’archivio è costituito da quasi 200 ore di contenuti di 30 serie differenti, con programmi popolari e soprattutto Globo Ciencia e Globo Ecologia. Per accedere ai filmati è necessario registrarsi.
I dati sono in streaming e costituiscono un raro caso di condivisione, infatti moltissime altre televisioni non consentono di scaricare i propri contenuti. Da noi è sintomatica la richiesta di Mediaset di far togliere i video da You Tube prodotti da Mediaset, ma noi andiamo verso il regime, gli altri verso l’anarchia, io andrei volentieri con i secondi.
I filmati possono essere scambiati liberamente anche con BitTorrent perchè sono privi di diritti, ma qui da noi, si sa, c’è il regime, e il sito The Pirate Bay, uno dei tanti che fanno ricercare i contenuti dei torrent, è stato oscurato… ormai siamo ai livelli della Cina… quindi non potrete scaricare contenuti legali da BitTorrent perchè il governo italiano ha fatto una azione illegale oscurando l’accesso ad un sito.