53° Corso di Perfezionamento Tecnico

Il Gruppo Speleologico del CAI di Napoli – nell’ambito del programma dei corsi del 2013 della Scuola Nazionale di Speleologia del Club Alpino Italiano (SNS) – organizza il 53° corso di perfezionamento tecnico, che si terrà dal 20 al 28 luglio 2013 a Petina (SA), sui monti Alburni.
Lo scopo del corso è fornire un approfondimento teorico e pratico delle tecniche di grotta, nella progressione individuale, nell’armo e nell’auto-soccorso. Particolare attenzione verrà dedicata anche agli aspetti culturali generali e specifici. Il corso, pertanto, si rivolge agli speleologi che abbiano già una sufficiente esperienza; sarà articolato in esercitazioni in grotta e in palestra e lezioni in aula.
Direttore del corso è l’Istruttore Nazionale di Speleologia (INS) Umberto Del Vecchio. Il corpo docente sarà costituito da istruttori della SNS. I partecipanti riceveranno un attestato rilasciato dalla SNS.
Possono partecipare coloro che abbiano frequentato un corso di introduzione alla speleologia e che abbiano compiuto i 15 anni di età (per i minorenni è necessario il consenso di chi esercita la patria podestà).
Le domande di ammissione saranno vagliate dalla direzione del corso, tenendo conto dei curricula inviati, della massima rappresentatività dei Gruppi Grotte e della loro distribuzione territoriale; in caso di mancata accettazione della domanda di ammissione al corso, sarà restituita la quota versata con la domanda.
Il corso si svolgerà se sarà raggiunto un numero mini-mo di 12 iscritti, mentre il numero massimo di parteci-panti è fissato in 25.

Per maggiori info clicca qui

Leave a Response