Campo Speleo Matese 2013

16 agosto 2013

Come ogni anno, anche questa estate, saremo accampati nella dolina di Pozzo della Neve, in Matese.
Le date prescelte stavolta vanno dal 16 al 25 agosto. Ma già il 15 qualcuno sarà sul posto a montare il campo e preparare la grotta svuotandone il sifone iniziale.
Cosa si farà: come sempre mille cose diverse. Non si parte mai con un obbiettivo definito se non in grandi linee. Di sicuro qualcuno scenderà giù verso il fondo per continuare esplorazioni ferme in posti molto remoti (Ramo dell’invidia). Altri vorrebbero rivedere zone un po’ dimenticate come l’avvalle di Addio all’impero. Ma come sempre ci saranno squadre che si dedicheranno alla vicina Cul di Bove con un probabile campo interno. E chi scaverà buchi ostruiti. E anche chi ne cercherà semplicemente di nuovi.
Insomma un campo aperto, come nel nostro stile, a tutti. E dove ognuno, secondo le proprie capacità (o le proprie voglie) può trovare da fare. Anche semplicemente andare a fare un giro in grotta. Non ci sono ruoli definiti!
O, meglio… Uno c’è!!!
La nostra inimitabile, impareggiabile, inarrivabile, ma soprattutto INZITTIBILE! cuoca: Antonella!!!
La quota giornaliera sarà di sicuro entro, se non sotto, i dieci euro tutto compreso (colazione, pranzo, cena e cibarie per chi va in grotta).
Le grotte sono armate ma un po’ di materiale da sostituire c’è e quindi non disdegneremo se qualcuno ne ha di avanzo. Tenere tutte le grotte del Matese sempre armate non è cosa da poco ma permette a tutti di andarci quando si vuole e possibilmente in sicurezza.
Quindi fateci sapere se sarete dei nostri!
Così avrete ulteriori news su organizzazione e modo di arrivare!

Iscriviti all’evento sulla pagina facebook:
https://www.facebook.com/events/492594770816211/

Leave a Response