28° CORSO DI SPELEOLOGIA A NOVARA

Il Gruppo Grotte Novara CAI, fondato nel 1978, da quarant’anni si occupa di esplorare e studiare il mondo sotterraneo. Al suo attivo possiamo annoverare numerose scoperte in Italia ed all’estero, dai vicinissimi sotterranei del Castello di Novara, alle remote grotte della Cambogia, passando per le magnifiche cavità scavate nel cuore dei ghiacciai del Monte Rosa.

Oltre a tutto questo, da sempre il GGN si impegna a diffondere le tecniche speleologiche ed addestrare nuovi appassionati. Eccoci quindi a presentare un nuovo “Corso di introduzione alla Speleologia”, il ventottesimo, che si svolgerà dal 23 Febbraio al 6 Aprile 2018.

Il corso, organizzato insieme al Gruppo Speleologico CAI Varallo Sesia, è rivolto a tutti coloro che desiderano muovere i primi passi nell’ambiente ipogeo e fornisce le conoscenze teorico-pratiche necessarie a percorrere cavità di media difficoltà. E’ articolato in cinque lezioni teoriche, che si svolgeranno nelle sedi CAI di Novara e Romagnano Sesia, e cinque uscite pratiche in grotte piemontesi e lombarde.

Il corso verrà presentato ufficialmente venerdì 9 Febbraio alle 21:15 presso la sede CAI di Novara (vicolo Santo Spirito, 4) cui seguirà, per gli interessati, domenica 12 Febbraio, un’escursione promozionale ai rifugi antiaerei sotterranei di Varese ed all’Antro delle Gallerie (VA).

Per ulteriori informazioni è possibile contattare il Gruppo Grotte CAI Novara tutti i venerdì sera dalle 21:30 alle 23:30 presso la sede CAI (tel. 0321-625775) oppure attraverso il sito www.gruppogrottenovara.it .

Daniele Gigante
(Presidente Gruppo Grotte Novara CAI)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *