Sotto il suolo di Perugia, esiste una città ancora più antica di quella che si può ammirare restando in superficie: un mondo nascosto dove speleologia ed archeologia si intrecciano con la storia e dove si svela, agli occhi dei visitatori, un patrimonio di tesori preziosi ma molto spesso assolutamente ignorati.
Il Gruppo Speleologico CAI Perugia vi invita a scendere sotto la Perugia conosciuta da tutti per scoprire i segreti del Pozzo Etrusco, ammirare i miracoli degli antichi acquedotti, ritrovare resti di antiche strade etrusche, esplorare la galleria di un vecchio rifugio antiaereo e godere dei segreti riscoperti sotto il Palazzo di Giustizia.
Il 19 febbraio, chi è riuscito a riservarsi un posto, potrà rivelare incredibili sorprese negli angoli più nascosti. Sarà possibili portare alla luce preziose testimonianze di una città passata nascosta in luoghi insospettabili.
La visita guidata avrà durata di circa 3 ore accompagnati da storici dell’arte, speleologi ed archeologi, che vi illustreranno le vicende e i segreti della città antica.
Informazioni e prenotazioni presso:
Gruppo Speleologico CAI Perugia – via Santini, 8:
http://www.speleopg.it/
Mauro Guiducci: 335 5726590
Silvia Sigali Parasecolo: 340 8970308

Silvia Sigali Parasecolo
Gruppo Speleologico CAI Perugia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *