Progetto Paesaggi Ipogei – “L’Emissario del lago di Nemi nella Storia di Genzano”

26 gennaio 2013

Sabato 26 gennaio la conferenza introduttiva “L’emissario del lago di Nemi nella Storia di Genzano”. Domenica 27 la prima visita all’emissario del lago di Nemi.

Prenderà avvio sabato 26 gennaio il progetto “Paesaggi ipogei – Genzano sotterranea”, organizzato dal Comune di Genzano di Roma con la Fondazione Terre Latine.

Il primo appuntamento è per sabato 26 gennaio, alle 17:30 nella Sala delle Armi di Palazzo Sforza Cesarini con la conferenza “L’emissario del lago di Nemi nella Storia di Genzano”. Interverranno Marco Placidi, dell’Associazione Speleologica Sotterranei di Roma, e la Dott.ssa Nicoletta Giannini, archeologa responsabile del Progetto “Genzano Sotterranea” per la Fondazione Terre Latine, mentre l’introduzione sarà curata dalla Dott.ssa Giuseppina Ghini della Soprintendeza per i Beni Archeologici del Lazio.

Domenica 27 gennaio sarà possibile percorrere per intero il cunicolo dell’emissario con l’Associazione Sotterranei di Roma e, dal lago di Nemi, raggiungere in completa sicurezza, Vallericcia, Appuntamento alle ore 9.30 a Genzano in Piazza Dante Alighieri.

Maggiori info sul sito di Roma Easy

Leave a Response