Si Viaggiare – Narni Sotterranea su RAI 2 oggi alle 13.45

La fama della Narni Sotterranea, con la sua chiesa ipogea e i graffiti dei prigionieri dell’inquisizione, in questo ultimo periodo sta travalicando i confini nazionali con rapporti e lanci in Lussemburgo, Germania, USA, prospettando un 2013 che vedrà arrivare a Narni il turismo, attratto proprio dai sotterranei.
Dietro a tutto il luccichio e la ‘fortuna’ c’è sempre il lavoro, umile continuo e costante di quelle poche persone, pochissime, che credono in questo progetto sopra ogni cosa.
Un lavoro di promozione, ricerca e divulgazione che va avanti da anni, dopo la scoperta casuale degli speleologi si è passati alla ricerca, e poi alla promozione.
Dove le strutture flaccide della politica e delle istituzioni locali latitano, ecco che il volontariato raggiunge i massimi livelli di efficienza, popolarità, competenza.
Dopo anni di lavoro finalmente arrivano i giusti riconoscimenti che si trasformano in presenza su giornali, riviste internazionali e in TV.
Oggi 25 Gennaio, alle 13.45, Narni Sotterranea va su RAI 2 con Si Viaggiare, tifate per noi!
PS. Se anche questa volta sentiró dire che i sotterranei sono stati scoperti da un gruppo di ragazzini in cerca di un tesoro peró mi incazzo. Erano Speleologi dell’UTEC NARNI

Leave a Response