La fama della Narni Sotterranea, con la sua chiesa ipogea e i graffiti dei prigionieri dell’inquisizione, in questo ultimo periodo sta travalicando i confini nazionali con rapporti e lanci in Lussemburgo, Germania, USA, prospettando un 2013 che vedrà arrivare a Narni il turismo, attratto proprio dai sotterranei.
Dietro a tutto il luccichio e la ‘fortuna’ c’è sempre il lavoro, umile continuo e costante di quelle poche persone, pochissime, che credono in questo progetto sopra ogni cosa.
Un lavoro di promozione, ricerca e divulgazione che va avanti da anni, dopo la scoperta casuale degli speleologi si è passati alla ricerca, e poi alla promozione.
Dove le strutture flaccide della politica e delle istituzioni locali latitano, ecco che il volontariato raggiunge i massimi livelli di efficienza, popolarità, competenza.
Dopo anni di lavoro finalmente arrivano i giusti riconoscimenti che si trasformano in presenza su giornali, riviste internazionali e in TV.
Oggi 25 Gennaio, alle 13.45, Narni Sotterranea va su RAI 2 con Si Viaggiare, tifate per noi!
PS. Se anche questa volta sentiró dire che i sotterranei sono stati scoperti da un gruppo di ragazzini in cerca di un tesoro peró mi incazzo. Erano Speleologi dell’UTEC NARNI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *