200 grotte sulla Luna!

Di

Lug 25, 2014


Sono circa duecento le grotte finora scoperte e documentate dal Lunar Reconnaissance Orbiter, occhio instancabile della Nasa che negli ultimi anni di ricerca, è stato utilizzato per un programma che prevede il censimento delle cavità del nostro satellite.
La scoperta importantissima apre numerosi scenari per la possibile colonizzazione ed esplorazione del nostro satellite ma anche per la ricerca di forme di vita.
Le cavità di importantissimo interesse scientifico sul nostro satellite, sono state avvistate per la prima volta nel 2009 da una sonda giapponese, da allora l’attenzione si è focalizzata su questa tematica in cui le agenzie spaziali di tutto il mondo ripongono sempre più interesse.
La documentazione delle cavità lunari è lontana dalla fine con ancora il 60% della superficie lunare da coprire, dato che fa ben sperare i ricercatori nella scoperta di altre numerose cavità.
lo studio delle cavità extraterrestri è ormai un nuovo campo di ricerca avviato che non potrà che riservare ottime sorprese.

notizie integrali su:

Grotte lunari

Di

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *