Notizia di Marilena Rodi
Non è il consueto incontro dove si racconta la speleologia da un tavolo o da un podio. Non è il consueto appuntamento dove si proietta un’esperienza o si fa mostra di un percorso.

E’ solo un appuntamento annuale della Federazione speleologica pugliese, giunto alla terza edizione, durante il quale ci si incontra per discutere, in maniera circolare, delle attività da promuovere e da organizzare, dei dubbi amletici degli speleologi regionali, delle novità introdotte dalla nuova legge regionale, dei metodi per accatastare una grotta, della didattica speleologica verso la prospettiva della divulgazione infantile fino alla sensibilizzazione ambientale che deriva da Puliamo il buio.

L’edizione 2010 si arricchisce dell’analisi della case history “squadrone rilievo” dopo Portogallo e S. Procopio e della questione White nose sindrome.

L’incontro è fissato ad Altamura nei giorni 26 e 27 giugno prossimi in concomitanza ai festeggiamenti del 60° anniversario di attività del Cars (Centro altamurano ricerche speleologiche) che vedrà in chiusura la presentazione de “Il contrario del Sole” di Carlos Solito e l’annullo filatelico commemorativo.

E’ previsto uno spazio durante il quale i gruppi potranno condividere casi ed esperienze di didattica presso le scuole. Per comunicazioni al riguardo il solito indirizzo:
ufficiostampa@fspuglia.it.

Per scaricare il programma dell’intera manifestazione: http://wp.me/pIOcd-6l

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *