La Scuola Nazionale di Speleologia del Club Alpino Italiano in collaborazione conl’Associazione Italiana Canyoning Organizza il corso di Torrentismo “Alquezar 2006”

Finalità del corso
Il corso si propone di mostrare le attuali tecniche di progressione in torrente e le manovre di primo soccorso. Nozioni fondamentali al frequentatore dell’ambiente torrente. L’ubicazione del corso in territorio Spagnolo è correlata all’obbiettivo di raffrontare i partecipanti con una realtà estremamente sviluppata ed in grado di fornire positive indicazioni e spunti significativi per lo sviluppo del torrentismo come attività.

Dove e Quando
Il Corso di svolgerà in Spagna – Sierra de Guara – Alquezar  dal 27 maggio al 3 Giugno 2006

A chi è indirizzato
Il corso è indirizzato a tutte quelle persone che approfittando delle loro conoscenze di origine torrentistiche, speleologiche ed alpinistiche vogliono approfondire questa attività.

Il corso è rivolto a tutte le persone che abbiano già frequentato un corso d’introduzione al torrentismo, o alla speleologia o all’alpinismo, età minima 18 anni, in grado di nuotare…

L’obiettivo definito è quello di implementare le capacità tecniche dell’allievo e renderlo autonomo nella progressione in torrente anche in situazioni dove bisogna ricorrere all’uso di attrezzature particolari.

Per i dettagli scaricate la locandina da:
http://www.scas.it/locandina2006.pdf

A Presto, ci vediamo in Sierra de Guara
La Segreteria del corso

Al corso parteciperanno anche degli istruttori Spagnoli Affrettatevi i posti disponibili sono sempre meno !!!

Associazione Italiana Canyoning

http://www.canyoning.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *