Sabato 24/06 i soliti ignoti hanno colpito ancora al Buso della Rana.
Vittime del colpo un gruppo di scouts di 16 anni che doveva campeggiare davanti all’ingresso ed entrare in grotta con il G.S.Malo alla domenica.
In quei 10 minuti in cui hanno parcheggiato la macchina davanti al cancello per scaricare gli zaini dei ragazzi…..i ladri hanno fatto razzia di miliardi di cose inutili (a parte un portafoglio) ma utilissime e di gran valore per il gruppo scout.

notizia di Jvan Chemello – G.S. MALO

Dato che il parcheggio in prossimità dell’ingresso è ancora chiuso per frana incombente, non resta che parcheggiare nelle contrade vicine, ma si raccomanda di non lasciare oggetti di valore all’interno delle auto a meno che qualcuno non si sacrifichi e resti fuori di guardia. Sembra anche che non sia neanche il caso di lasciare zaini e vestiti di ricambio perchè fanno gola anche quelli; portare tutto all’ingresso e lasciare qualcuno a controllarli o imboscarli da qualche parte.
Le numerose denunce fatte sembra non interessino più di tanto le Forze dell’Ordine; non resterebbe che organizzare delle trappole con appostamenti e provvedere in proprio ad “insegnare le buone maniere” a questi “ragazzi cattivi”. Però in passato si era già tentato di farlo sacrificando numerose domeniche senza risultato; capirete che ora non ci sia più tanta voglia di mettersi di nuovo, ma se ci fossero nuove leve disposte a farlo….. ben vengano!

Sandro Sedran
webmaster Buso della Rana – http:\\www.busodellarana.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *