a cura della coop Naturalia (M.Squadroni , G. Angeloni M. Cavallucci)



SITUAZIONE:



Una depressione in formazione sull’entroterra marocchino-algerino, in procinto di portarsi sul mar Tirreno, sarà rinvigorita da correnti umide atlantiche apportando su tutta l’Italia condizioni di
marcato maltempo soprattutto per la giornata di mercoledì. In generale la settimana si presenta favorevole per le precipitazioni sulla nostra regione. Da venerdì si prospetta un calo delle temperature che favorirà delle nevicate sui rilievi appenninici.



PREVISIONI:



Martedì 25 novembre 2003



cielo nuvoloso al mattino con la possibilità di residue piogge ma con tendenza a temporaneo miglioramento con schiarite anche ampie. Tendenza a nuova intensificazione della nuvolosità dal pomeriggio accompagnata da piogge sparse, specie dalla serata. Possibili parziali riduzioni della visibilità al mattino nelle valli.

Temperatura stazionaria su valori superiori alla norma con tendenza a diminuzione dalla sera.

Venti deboli orientali



Mercoledì 26 novembre



Cielo molto nuvoloso o coperto con precipitazioni diffuse anche intense. Non si escludono manifestazioni temporalesche nelle zone sud-occidentali della regione.

Temperatura in diminuzione dalla seconda parte della giornata

Venti moderati da est sud-est tendenti a provenire da nord-est in serata.



Tendenza per giovedì 27 novembre



Condizioni di tempo variabile-perturbato con rapida intensificazione della nuvolosità e delle precipitazioni dalla mattinata, fino a diventare abbondanti in serata.

Temperatura in incipiente diminuzione.

Venti moderati meridionali con locali rinforzi.



Aggiornamenti meteo per l’Umbria www.umbriameteo.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *