Una nuova avventura per gli appassionati di speleologia: esplorare le grotte Elce-Barile, Oki e Barbazza
Il Gruppo Grotte Pipistrelli CAI Terni ha organizzato per il prossimo 24 e 25 giugno 2023 un campo speleo-esplorativo nel monte Cerrentino, tra Civitella del Lago e Morre nel Comune di Baschi, con l’obiettivo di esplorare alcune delle grotte recentemente scoperte nella zona, quali Elce-Barile, Oki e Barbazza. L’obiettivo è verificare se ci sono connessioni tra queste grotte e individuare eventuali nuove cavità da esplorare.
Il programma prevede anche la possibilità di discesa alle Grotte di Vorgozzo, del Vorgozzino e di Pozzo Callarano, che si trovano nella zona, e delle escursioni con battute esterne per chi desidera godersi il paesaggio circostante. Il pernottamento avverrà in tenda o presso le strutture ricettive della zona.
I pasti saranno organizzati dal gruppo e condivisi in compagnia davanti al fuoco. Chiunque fosse interessato a partecipare dovrà comunicarlo ai referenti organizzativi, Marco Buia e Stefano Andreucci, per organizzare la spesa. Inoltre, è possibile raggiungere la zona del campo già a partire dal 23 giugno 2023.
Le auto potranno essere parcheggiate in due punti distinti, uno in prossimità del campo e l’altro leggermente più distante ma comunque facilmente raggiungibile. Si tratta di un’occasione unica per gli appassionati di speleologia, organizzata dal Gruppo Grotte Pipistrelli CAI Terni.
Maggiori info su Facebook: https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=pfbid02AXSP9226FviCEPNLqoQBd5NvzFkAX9S4iAeFk8J4o2bpxMJHgsMjCzqDQRLbMxDzl&id=100064359354987