Notizia di Fabio Bollini
INVITO ESTESO

Campo speleologico nel Parco d’Abruzzo

Periodo : 8-9-10-11  Dicembre  giovedì 8 è festa nazionale

Organizzazione : Cari amici speleologi, questa mail è per invitarvi a partecipare al campo di ricerca di nuove cavità nel magico carso del Parco d’Abruzzo. Interessantissime infatti sono le potenzialità di queste montagne considerando la loro struttura geologica e troppo poco pensiamo sia stato fatto fino ad ora. Grazie ad alcune segnalazioni e diversi sopraluoghi effettuati, ci siamo resi conto della necessità di organizzare ricerche piu’ sistematiche e mirate. Approfittando cosi’ del ponte dell’ otto dicembre torneremo in zona per 4 giorni dove concentreremo le nostre ricerche a un paio di zone intorno ai 2000 mt.
Al momento siamo in nove, da varii gruppi, ma speriamo  nell’interesse di altri che come noi credono che queste montagne abbiano di piu’ da dare..

Zone di ricerca : Indicativamente le zone in cui concentreremo i nostri sforzi sono intorno alla Montagna di Godi e sulle propaggini del monte la Meta.
Dove dormire : Abbiamo trovato a sole  15 Euro a testa al gg. degli appartamentini con riscaldamento, doccia e cucinotto incluso. Inoltre il gestore metterà a nostra disposizione un ambiente unico e grande per poter cenare tutti insieme. La località è Villetta Barrea all’interno del parco e affacciata sullo stupendo lago omonimo, al centro del parco e meta ideale di partenza delle nostre escursioni.

x informazioni più dettagliate:

Fabio Bollini  335-1035336  fbbollini@omniway.sm             

                                                 www.canisciolti.biz

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *