Notizia di Chiara Maietti
Nel sito del Gruppo Speleologico Ferrarese, ho attivato una pagina con le prime fondamentali notizie riguardanti il campo speleo che si svolgerà sulla Piana del Cansiglio, dal 4 al 27 Agosto, successivamente sarà
aggiornato con le principali iniziative/scoperte.

Ecco il sito: www.comune.fe.it/gsfe

E ulteriori notizie da Stefano Rossetti:
Il campo si svolgerà presso una casa della forestale al Passo Crosetta (ci si arriva facilmente uscendo dall’autostrada A27 a Vittorio Veneto Sud e seguendo le indicazioni gialle “Cansiglio”).
Il campo partirà il giorno 4 Agosto e si protrarrà fino alla domenica 26 dello stesso mese.

Ci saranno alcune regole da rispettare, poiché il campo si svolgerà in una zona adibita a parco e poi perchè il campo base sarà tenuto in una casa molto ben tenuta (al vostro arrivo verrete informati di quali semplici regole).
Sempre al vostro arrivo, sarete pregati di registrarvi e di indicare quante giornate starete, in modo che si possa avere un’idea di quante persone saranno presenti giornalmente al campo. Prima di andare via (o al momento della registrazione) potrete lasciare il vostro indirizzo email o il vostro numero di cellulare, nel caso ci fosse bisogno di ricontattarvi (anche solo per un eventuale campo il prossimo anno)…
Si pernotterà in tenda nei dintorni del campo base, mentre il bagno sarà all’interno della casa. Il cibo ed il beveraggio saranno già presenti al campo, si tratterà solo di rimpinzare ogni tanto la cambusa con una spesa.
La cifra giornaliera sarà di 10 euro per il vitto e l’alloggio (16 per chi avesse “veramente” necessità di dormire nella casa, tipo donne con figli piccoli o incinta, ecc…).
Tutti i partecipanti dovranno essere autonomi per quanto riguarda il carburo.
Saranno gradite: sacche d’armo, trapani, batterie, tubolari, sacche da rilievo, GPS, BICICLETTE (gli avvicinamenti non saranno sempre a 2 passi dal campo base), faretti, roba da disostruzione, ecc… Ah, pure prodotti tipici
locali!

Corde, fix e attacchi saranno invece forniti da noi.

Al campo ci sarà la possibilità di una scarna copertura cellulare e di un misero collegamento internet, per cui sarebbe gradita una conferma del vostro arrivo un paio di giorni prima (cellulare: 347.4645580, email:
felpe2000@yahoo.it).

Per il momento questo sarebbe tutto. Nel caso ci fossero altre novità vi terrò aggiornati. Nel caso voleste altre info sarò a vostra disposizione.

Per il comitato organizzatore
Stefano Rossetti (Lancillotto)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *