La scadenza per l’iscrizione al Convegno e l’invio degli abstract per presentazioni orali e poster è stata prorogata al 31 Agosto 2019.

pipistrelli convegno
Convegno italiano chirotteri a Padova

Il IV Convegno italiano sui Chirotteri si svolgerà a Padova, dal 17 al 19 ottobre 2019 e verrà ospitato in due prestigiose sedi: l’aula magna del Complesso Interdipartimentale A. Vallisneri e l’Orto Botanico di Padova, il più antico orto botanico al mondo e patrimonio UNESCO.
La scadenza per l’iscrizione al Convegno e l’invio degli abstract per presentazioni orali e poster è stata prorogata al 31 Agosto 2019.

Sono benvenuti chirotterologi, biologi, naturalisti, faunisti, speleologi, studenti, appassionati e tutti gli interessati.
Il convegno, patrocinato dalla Società Speleologica Italiana e dalla Federazione Speleologica Veneta, mira ad accogliere sia ricercatori che tecnici ed amatori, promuovendo lo scambio di idee e favorendo la partecipazione attiva di giovani e non addetti ai lavori.
Il fine di questa edizione sarà quella di incentivare il confronto diretto e il dialogo tra tutte le parti interessate ed aumentare le proprie conoscenze, in un’atmosfera rilassata ed informale,
con vari eventi sociali e d’incontro.

Il convegno si articolerà in quattro simposi tematici:
1 – Ecologia, comportamento e conservazione
2 – Aspetti sanitari
3 – Monitoraggio ambientale e gestione del territorio
4 – Tassonomia e filogenesi

Con la la tavola rotonda: “Gap conoscitivi sulle specie italiane”.

Per le modalità di iscrizione e sottomissione degli abstract consultare il sito web del convegno:
https://www.mammiferi.org/girc/convegno-chirotteri/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.