Un nuovo studio rivelerebbe come i simboli presenti nella grotta di Marsoulas risalenti al Paleolitico Superiore corrispondano al più antico linguaggio ideografico conosciuto

Un recente articolo pubblicato sul sito web “Le déchiffrage du language des cavernes” ha rivelato come il pannello principale della grotta di Marsoulas, in Francia, sia stato decifrato grazie all’utilizzo del linguaggio ideografico proto-sumerico e delle sue lingue associate, il sumerico e il geroglifico.

L’articolo, scritto da Yvar Brégeant, fa parte di una serie di dieci esempi di decifrazione tratti dal libro “Le déchiffrage du langage des cavernes”, che dimostrano come i simboli e le coppie di animali presenti nelle grotte risalenti al Paleolitico Superiore corrispondano in realtà al linguaggio ideografico proto-sumerico, il più antico linguaggio ideografico conosciuto.

In particolare, l’autore si concentra su diversi segni evidenti presenti nel pannello principale della grotta di Marsoulas, come le due corna incurvate, il “pettiforme” sul fianco dell’auroch, i multipli segni a forma di T sul corpo dell’auroch, i segni di ramo, il tectiforme sotto il cavallo e il bisonte maculato.

Grazie all’utilizzo del linguaggio ideografico proto-sumerico, l’autore è riuscito a decifrare il significato di questi segni, rivelando come essi siano strettamente legati alla religione e alla mitologia sumerica.

Questo studio rappresenterebbe un importante passo avanti nella comprensione delle antiche civiltà e della loro cultura, dimostrando come l’utilizzo del linguaggio ideografico proto-sumerico possa essere fondamentale per decifrare i simboli e i messaggi lasciati dalle popolazioni del passato.

Il libro “Le déchiffrage du langage des cavernes” è disponibile sul sito web dell’autore e fa parte di una serie letteraria più ampia intitolata “La véritable histoire des religions de l’humanité”, che si propone di indagare le origini e l’evoluzione delle religioni nel corso della storia.

Per saperne di più sullo studio e sul libro, è possibile consultare il sito web “Le déchiffrage du language des cavernes” e la sezione “Livres déjà parus”.

https://www.yvar-bregeant.com/le-dechiffrage-de-la-fresque-du-grand-panneau-de-la-grotte-de-marsoulas-1/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *