Candidati o vota per il rinnovo delle cariche sociali della Società Speleologica Italiana e contribuisci alla crescita della Speleologia italiana.

La Società Speleologica Italiana si appresta a rinnovare le cariche sociali per il triennio 2024-2026 da oggi al via le candidature

Si è aperta la fase di presentazione delle candidature per l’elezione del Presidente, dei membri del Consiglio Direttivo, dei Probiviri e dei componenti dell’Organo di Controllo.

La partecipazione attiva dei Soci è fondamentale per il progresso della Speleologia italiana.

Coloro che posseggono i requisiti richiesti possono candidarsi e contribuire con la propria esperienza e le proprie idee alla crescita dell’Associazione.

Le candidature possono essere inviate dal 3 agosto 2023 fino alle 23.59 del 10 settembre 2023 all’indirizzo elezioni2023@socissi.it, allegando il modulo disponibile sul sito ufficiale.

La commissione elettorale, composta da nove membri, esaminerà le candidature e inserirà i nominativi nelle schede elettorali, che saranno votate tramite la piattaforma Polyas a partire dal 10 ottobre 2023.

Clamorosa per certi versi la presenza in commissione elettorale di Francesco Maurano e Riccardo Dall’Acqua storici consiglieri SSI e di Alessandro Casadei Turroni, per anni Revisore dei Conti. Clamorosa perchè il regolamento prevede l’incandidabilità per i membri della Commissione Elettorale.

L’Assemblea Ordinaria, con scrutinio pubblico ed elezione degli organi direttivi, si terrà nel corso del Raduno di Costacciaro.

La partecipazione alle elezioni e il voto sono un’opportunità per contribuire alla diffusione e al progresso della Speleologia italiana, che si occupa dell’esplorazione, dello studio, della documentazione e della salvaguardia dell’ambiente carsico epigeo e ipogeo, comprese le cavità artificiali di interesse storico, culturale, sociale e antropologico.

Maggiori info su: http://www.speleo.it/site/index.php/newss