Domenica 7 settembre il Gruppo Speleologico Cai di Perugia organizza un’Escursione alla Grotta di Faggeto Tondo nel Parco di Monte Cucco.
La partecipazione è aperta a tutti coloro che vogliono avvicinarsi al suggestivo mondo ipogeo; per l’occasione la Grotta, situata nella splendida cornice del parco di Monte Cucco verrà attrezzata per rendere possibile la gita anche a chi non abbia particolare esperienza speleologica.
sotto l’attenta supervisione di esperti accompagnatori sarà proposta la classica traversata, per uno sviluppo di 750 m ed un dislivello interno di circa 100 m circa.
Lungo il percorso si potranno osservare depositi di gesso e calcite, in forma cristallina, formatasi in seguito alla risalita di fluidi termali; un affascinante itinerario con qualche passaggio più impegnativo, ma niente di impossibile: un’occasione per scoprire la vostra indole di esploratori!
L’attrezzatura tecnica per la progressione verrà fornita dal Gruppo Speleologico Cai Perugia


A fine escursione ci ritroveremo per una fagiolata, anguria e vino a volontà..!

PER INFO E PRENOTAZIONI
Massimo 339-5009949 oppure Luca 335-5756331 in alternativa recati al Gruppo Speleologico CAI Perugia, Via Santini 8, Perugia tel 075-5847070 (giovedì dalle 21,30 alle 24)
www.speleopg.it

Di

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *