Prosegue il ciclo di incontri on line del Gruppo Grotte Grottaglie “GGG PRESS”. Il prossimo appuntamento di Venerdì 15 maggio è con lo speleologo Pavel Demidov, capo spedizione nell’esplorazione della “Veryovkina Cave”, la grotta più profonda al mondo. Nelle prossime settimane saranno ospiti Carlos Aldana Vilas con le grotte cubane e Yurij Kasjan con la Krubera.

Venerdì 15 maggio alle ore 19:30 appuntamento sul canale youtube del Gruppo Grotte Grottaglie per la diretta con lo speleologo russo Pavel Demidov, capo spedizione nell’esplorazione della “Veryovkina Cave”. Questa grotta con i suoi 2212 metri è la cavità carsica più profonda del mondo. E’ situata nel Caucaso occidentale nella Repubblica di Abkhazia. Le acque che la percorrono escono direttamente sotto la superficie del mar Nero.
L’incontro fa parte della rassegna “GGG Press”, concepita per intrattenere on line e mantenere vive le relazioni fra speleologi durante questo periodo di quarantena forzato.
Con questa iniziativa il Gruppo Grotte Grottaglie vuole offrire un contributo formativo e informativo sulle grandi scoperte avvenute negli ultimi anni nelle diverse aree geografiche del pianeta, attraverso la voce diretta dei protagonisti.
L’intervista a Pavel Demidov si svolgerà sia in italiano che in spagnolo.

La settimana scorsa sono stati ospiti di “GGG Press” gli esploratori della spedizione in Nepal “Chamje khola”.
Oltre all’appuntamento con Pavel Demidov, domenica 24 maggio alle ore 19.30 sarà la volta dello speleologo cubano Carlos Aldana Vilas, che parlerà del carsismo tropicale.
Venerdì 29 Maggio sarà invece ospite Yurij Kasjan, speleologo ucraino che racconterà dell’esplorazione della “Krubera Voronya”.

Sarà possibile seguire le dirette sui canali “YouTube” e sulla pagina Facebook del Gruppo Grotte Grottaglie GGG:

www.facebook.com/GruppoGrotteGrottaglie
www.youtube.com/channel/UCmLMuyGx5qZZGzzsUPip2LA.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.