Allievi ed istruttori durante l'esercitazione alle gole del Sirina

Volge al termine il XXXI corso di introduzione alla Speleologia organizzato dal Gruppo Grotte Catania della Sezione dell’Etna del CAI.

Sabato e domenica scorsi (5 e 6 novembre) si e’ tenuta la canonica uscita finale all’abisso del Vento che ha visto gli allievi cimentarsi con una delle piu’ note ed affascinanti cavita’ siciliane.

Giovedi’ 10 novembre, presso la sede sociale di via Messina, si terrà la tanto attesa cerimonia della consegna degli attestati agli allievi che hanno completato il corso e la cena sociale alla quale, come da ormai storica abitudine, tutti contribuiranno al menu’ con un piatto tipico della loro area di provenienza.

Tutto e’ andato benissimo e gli allievi si sono dimostrati sempre all’altezza della situazione, cimentandosi con entusiasmo nella varie attività proposte dal corso.

Ricchissimo il corredo di immagini realizzate da alcuni degli allievi e degli istruttori. Un plauso speciale, mi venga consentito, va ad Antonio, decano del corso, che ha realizzato scatti veramente emozionanti dei numerosissimi momenti di attivita’.

Con la speranza che gli allievi scelgano di continuare l’attività intrapresa nelle fila del nostro Gruppo vi rimando alla prossima Grotta.

Giuseppe Priolo

Di

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.