Sabato 6 Gennaio 2024, Un’Attesa Tradizione Scende Nelle Profondità di Borgo Grotta Gigante

Sabato 6 gennaio 2024, alle ore 15, ci prepariamo a vivere un’esperienza unica nella suggestiva Grotta Gigante di Borgo Grotta Gigante 42/A, Sgonico, Trieste.

La storica e amata festa della Befana è pronta a scendere dal cielo, calandosi direttamente dalla volta della Grotta Gigante.

La Commissione Grotte Eugenio Boegan della S.A.G. guiderà gli spettatori attraverso un pomeriggio di emozionanti sorprese, radunando il pubblico 100 metri più in basso, sul fondo della Grande Caverna.

Ad aprire lo spettacolo, il musico della banda “Le solite legere”, seguito dagli speleologi e musicisti veneziani Annamaria “Flauta” della Valle e Paolo Corsini che si caleranno suonando flauto e melodica.

Sulle note della banda, la Diva assoluta della giornata, la Befana, scenderà nel ventre della terra accompagnata dai Re Magi, Babbo Natale, la Stella Cometa e i mitici Muccocervi, gli abitanti fantastici della grotta!

Una volta giunti tra il pubblico, potranno regalare dolcetti e caramelle ai bambini, mentre un gruppetto di intraprendenti Vichinghi delizierà gli adulti con l’intramontabile “Gran Pampel”, bevanda alcolica calda che da sempre scalda gli animi degli speleologi durante le loro adunate.

Ricordiamo che l’evento è a numero limitato a 900 ingressi e l’accesso è garantito solo con l’acquisto online del biglietto sul sito della Grotta Gigante.

Qualora non si raggiungesse il numero massimo online, saranno disponibili biglietti “alla porta” con costo maggiorato, assegnati in base all’ordine d’arrivo.

Prezzi dei biglietti: Adulti online € 15,00 – Adulti “alla porta” € 18,00 (se ancora disponibili) – Bambini fino a 12 anni gratis.

La Direzione della Grotta Gigante informa che le visite guidate saranno garantite fino alle ore 12.00 del 6 gennaio, riprendendo regolarmente da domenica 7 gennaio.

Un pensiero su “Il Magico Incontro Sotterraneo: La Befana Cala nella Grotta Gigante!”
  1. Dal Campanile di BANNIA -PN- la Befana USP CAI PN oltre ai dolcetti ai bambini buoni porterà cenere e carbone (non dolce) agli adulti non buoni!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *