L’associazione VdHK sostiene l’iniziativa della DKMS durante la sua conferenza annuale

In occasione della conferenza annuale dell’associazione VdHK (Verband der Höhlen- und Karstforscher) a Dietfurt, sarà presente uno stand della DKMS (Deutsche Knochenmarkspenderdatei) per la registrazione alla donazione di cellule staminali.

Un’iniziativa che si spera possa attirare molti partecipanti e contribuire a salvare vite umane.

La registrazione è aperta a tutti coloro che hanno un’età compresa tra i 17 e i 55 anni.

Il processo è semplice e veloce: basta effettuare un tampone con un bastoncino all’interno della guancia per raccogliere un campione di cellule.

Queste saranno poi analizzate per determinare il tipo di tessuto e inserite nel database della DKMS.

L’obiettivo è quello di avere un database il più ampio e variegato possibile, in modo da poter trovare un donatore compatibile per tutti coloro che hanno bisogno di un trapianto di cellule staminali.

Questo tipo di trapianto è spesso l’unica speranza per le persone affette da malattie del sangue come la leucemia, il linfoma e l’anemia falciforme.

L’associazione VdHK ha deciso di sostenere l’iniziativa della DKMS durante la sua conferenza annuale, che si svolgerà a Dietfurt dal 25 al 27 settembre.

La conferenza, che si tiene ogni anno in una località diversa, è un’importante occasione di incontro per i ricercatori e gli appassionati di grotte e carsismo.

Quest’anno, però, sarà anche un’occasione per fare del bene e per sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza della donazione di cellule staminali.

L’iniziativa è particolarmente sentita dai membri dell’associazione Arge Höhle & Karst Grabenstetten, che hanno recentemente perso un loro caro amico e collega, Nils, a causa di una malattia del sangue.

La speranza è che l’iniziativa della DKMS possa aiutare altre persone come Nils e dare loro una seconda possibilità di vita.

La donazione di cellule staminali è un gesto semplice ma di grande valore.

Non richiede molto tempo né particolari sacrifici, ma può fare la differenza per chi ha bisogno di un trapianto.

Per questo motivo, si spera che l’iniziativa della DKMS durante la conferenza annuale del VdHK possa avere un grande successo e contribuire a salvare molte vite umane.

Fonte Facebook: https://www.facebook.com/100079244307540/posts/pfbid02kVMCRdfJcgPNAfm3S5PW65dpJgjnCZtUpwmwADsPoUN4a6pxbMVizaQKenbkHyLql/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *