Sabato 18 giugno alle 17.30 presso la Libreria LUGLIO EDITORE GALLERIA ROSSONI in Corso Italia 9 a Trieste sarà possibile assistere alla presentazione del libro autobiografico “Il Buio nel Sacco” di Marco Bellodi, edito recentemente da “Luglio Editore”.
L’autore del volume è istruttore sezionale di speleologia della Commissione Grotte Eugenio Boegan in sede del CAI-SAG.
Cliccando qui oppure sulla copertina si può leggere una breve presentazione del libro pubblicata oggi sul sito del C.A.T. Club Alpinistico Triestino.
il buio nel sacco

Alcuni estratti dalla quarta di copertina:
“La stesura del libro parte quasi per scherzo con semplici fogli scribacchiati e dimenticati nel vecchio furgone…..Il libro prende poi forma tra le raffiche di Bora, a Trieste, dove l’autore è un conducente di autobus urbani. Ma è nell’avventura che trova modo di sperimentare un’interpretazione originale della propria vita, imboccando prima la strada della speleologia e dell’alpinismo, poi nei numerosi viaggi in Oriente……Il buio è quindi è la dominante delle grotte profonde e fredde in alta quota ma diventa presto la metafora di molte domande…..Da qui nasce lo spirito di ricerca che raggiunge, per mezzo del destino, la grande amicizia di Anthere e quindi i forti affetti della sua gente Tamang a Giuke, un villaggio sperduto nel cuore dell’Himalaya nepalese. L’autore solcherà ancora tante volte quello stesso cammino rafforzando l’amore per quella gente e quella terra, innescando così un percorso pieno di incertezze che lo porterà a dubitare sul valore delle cose.”

E’ su FaceBook.

Di

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *