Nei giorni scorsi Nini Roberto, Marco Bartolini e Annalisa Basili sono riusciti ad entrare al di sotto dell’attuale pavimento della Chiesa di San Domenico a Narni, attraverso un varco praticato su una parete laterale.

Oltre al ritrovamento di resti di sepolture i tre hanno intravvisto la possibilità di accedere al piano originale più antico, attraverso uno stretto passaggio ostruito da detriti e calcinacci.

Il Corriere dell’Umbria di oggi riportava la notizia che la Soprintendenza Archeologica a seguito della nuova scoperta intraprenderà scavi nell’area, anche per individuare altre plausibili sepolture da cui si potrebbe accedere dai nuovi locali scoperti. I tre appartengono all’Associazione “Subterranea”, Annalisa è attiva dell’UTEC e Nini e Bartolini sono soci fondatori dell’UTEC.

Sempre a proposito di vita cittadina, Utec e fondatori, oggi il Presidente dell’UTEC Gilioni ha partecipato all’ancoraggio dell’Angelo del Presepe di Frate Matteo, insieme ai soliti Nini, Bartolini e l’inossidabile Marco Santarelli… 26 anni di storia nostra… che ancora hanno parecchio da far raccontare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *