Prosegue l’avventura esplorativa con la ricerca di nuove cavità nel territorio di Gacko

Nei prossimi giorni, il Gruppo Speleologico Bolognese (GSB-USB) – Unione Speleologica Bolognese sarà protagonista di una nuova avventura esplorativa in Bosnia-Herzegovina, precisamente nel territorio di Gacko, dove si trova il massiccio del Lebrsnik.

Durante l’ultima spedizione dello scorso anno, la squadra di speleologi ha individuato e mappato oltre venti nuove cavità, esplorando circa 1,5 chilometri di nuovi passaggi sotterranei.

Questo risultato ha consolidato l’importante lavoro di ricerca e esplorazione condotto dal GSB-USB.

La prossima spedizione si concentrerà sulle cavità più promettenti del massiccio, dove nuovi pozzi attendono di essere esplorati e illuminati.

Gli speleologi si immergeranno nelle profondità della terra, portando avanti la loro missione di scoperta e studio delle meraviglie nascoste del sottosuolo.

Le ricerche e le esplorazioni condotte dal GSB-USB non solo contribuiscono alla conoscenza e alla conservazione del patrimonio speleologico, ma rappresentano anche una sfida costante e avvincente per gli appassionati di esplorazione sotterranea.

Continuate a seguirci per gli aggiornamenti sulla nuova spedizione dei speleologi del GSB-USB e per scoprire le meraviglie che emergeranno dalle profondità del massiccio del Lebrsnik.

Fonte: https://www.facebook.com/100064928610734/posts/pfbid0rwFQd9gi1u48tQn3YgWtFfzaiizNh9xmJ5goCNS7zQChxCBZJzLX7AFymsvaXP3Sl/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *