L’Unione Internazionale di Speleologia diventa membro a pieno titolo dell’ISC, una vittoria per la comunità speleologica mondiale

L’Unione Internazionale di Speleologia (UIS) ha recentemente ricevuto la notizia di essere stata ammessa come membro a pieno titolo del Consiglio Internazionale per la Scienza (ISC) nella categoria 1.

Questa decisione è stata approvata dal Consiglio di Amministrazione dell’ISC e rappresenta un importante traguardo per la comunità speleologica mondiale.

L’adesione all’ISC come membro a pieno titolo nella categoria 1 sarà sicuramente di grande aiuto per la speleologia in molti aspetti.

Tutti gli speleologi possono essere orgogliosi del lavoro svolto dall’UIS negli ultimi anni con l’ISC.

Nella categoria 1 dell’ISC ci sono solo 44 membri a pieno titolo provenienti da tutto il mondo.

L’ISC è l’unica organizzazione non governativa internazionale che riunisce unioni scientifiche internazionali e associazioni, nonché organizzazioni scientifiche nazionali e regionali come accademie e consigli di ricerca dalle scienze naturali, sociali e umanistiche.

L’UIS, fondata nel 1965, è una organizzazione non governativa internazionale che promuove la ricerca, l’esplorazione, la documentazione, la tutela e la divulgazione delle cavità naturali e artificiali in tutto il mondo.

L’UIS conta attualmente 70 paesi membri e oltre 50 organizzazioni affiliate.

L’adesione all’ISC come membro a pieno titolo rappresenta un importante riconoscimento per l’UIS e per la comunità speleologica mondiale.

Questo riconoscimento consentirà all’UIS di partecipare attivamente alle attività dell’ISC, contribuendo alla promozione della ricerca scientifica e della conoscenza nel campo della speleologia a livello globale.

La comunità speleologica mondiale si congratula con l’UIS per questo importante traguardo e guarda con fiducia al futuro, consapevole che l’adesione all’ISC rappresenta un’importante opportunità per la speleologia di farsi conoscere e apprezzare a livello internazionale.

L’UIS continuerà a lavorare per promuovere la speleologia in tutto il mondo, collaborando con altre organizzazioni scientifiche e contribuendo alla diffusione della conoscenza nel campo delle scienze naturali, sociali e umanistiche.

Fonte: https://www.facebook.com/share/p/QpGdbMt8XT4r1aHZ/?mibextid=K35XfP

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *