di Jo de Waele
Caro speleologo,
l’International Journal of Speleology, rivista ufficiale dell’Union Internationale de Spéléologie stampata in Italia a cura della Società Speleologica Italiana, è una delle maggiori e più importanti riviste scientifiche in campo speleologico al mondo.
In questi anni la rivista sta cercando di entrare nel più importante circuito di riviste scientifiche del Mondo (ISI) e per questo il suo staff sta cercando di pubblicare numeri speciali su tematiche interessanti che possanno aumentare la visibilità della rivista nel mondo scientifico internazionale.
E’ nostra intenzione pubblicare, invece dei due numeri di quest’anno per i quali esiste la copertura finanziaria (tra UIS, abbonati e contributi ministeriali) un terzo numero (speciale) sull’argomento “Palaeoclimate reconstruction using Speleothems“, con come Guest-Editor uno dei massimi esperti mondiali, Prof. Dominique Genty (Francia).
In accordo con la SSI si è deciso di fare una raccolta fondi (dobbiamo raggiungere i 4000 Euro). Chi vuole sostenere finanziariamente la pubblicazione di questo special issue può farlo con un contributo minimo di 50 Euro e riceverà in segno di riconoscimento 4 numeri dell’IJS (tutti dello special issue, oppure 4 a scelta) ed il suo nome verrà pubblicato, se d’accordo, sulla 2° pagina dello special issue sotto la scritta “This issue has been printed thanks to the financial aid of the following persons and organisations:….” oltre che nel sito della rivista www.ijs.speleo.it, visitata giornalmente da almeno 35 persone provenienti da ogni parte del mondo (visitare per credere!)
Per raggiungere l’obiettivo servono 80 sostenitori.
Spero che questa iniziativa possa riscuotere un gran successo.

Scarica il modulo per l’adesione e il contributo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *