Il 16 e 17 settembre la Federazione Umbra Gruppi Speleologici riaccende la tradizione con un weekend di attività e racconti

La Federazione Umbra Gruppi Speleologici (FUGS) segnala per la vostra attenzione le date del 16 e 17 settembre, quando si svolgerà l’evento annuale “Raccontando i Campi”.

Quest’anno, l’evento si terrà presso la nuova sede del Gruppo Speleologico Cai Perugia, in Strada Comunale Monte Pacciano, 2, a Vagliano.

L’evento, ideato anni fa da Lello, ha ritrovato la sua casa originaria grazie agli sforzi di Roberto e Martina, che l’anno scorso hanno riacceso la fiamma della tradizione nella stupenda grotta di Narni.

Questa manifestazione mira a promuovere l’iniziativa personale, dando a chiunque, proveniente da qualsiasi gruppo o parte d’Italia, l’opportunità di proporre attività culturali, tecniche, ludiche, conviviali o gastronomiche.

I partecipanti sono invitati a portare suggerimenti e idee per le due giornate dell’evento, che saranno accolti con favore dal Gruppo Speleologico Cai Perugia già dal venerdì.

Il sabato sera sarà dedicato alle presentazioni e ai racconti dei campi esplorativi, attraverso qualsiasi mezzo, incluso il semplice racconto orale.

L’evento si vuole caratterizzare per la sua informalità e spontaneità, con un’atmosfera di amicizia e collaborazione.

Non è previsto un programma dettagliato, per mantenere il carattere libero e spontaneo dell’evento.

Infatti, anche se avete solo del materiale minimo, come foto o video, anche se non ancora montato organicamente, non esitate a portarlo con voi.

L’obiettivo è quello di creare un’atmosfera di “coinvolgente freschezza” e “informalità della narrazione”.

Se ci sono speleologi desiderosi di organizzare dei giochi speleologici, si potrebbe organizzare una “gara” domenicale. In caso di interesse, l’organizzazione metterà in palio un prosciutto per il vincitore.

E ricordate, potete partecipare anche solo per incontrare amici e ascoltare!

Per il pernottamento, è disponibile la struttura del G.S.Cai.Perugia CEN, dove si può dormire in sacco a pelo, oppure è possibile campeggiare all’esterno.

I costi dell’evento rispettano la tradizionale economia speleologica, con una colletta per coprire le spese.

Per informazioni relative alla permanenza al G.S.Cai.Perugia, potete contattare Lello al 3384935715, Martina al 3492602746 o Eugenia al 3346528150. Se desiderate condividere le vostre esplorazioni con filmati e foto, potete contattare Roberto al 3468422259.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *