Dopo la spesa inutile del giubettino catarifrangente obbligatorio quando si scende dalla macchina in avaria sulle strade extraurbane, si guarda di nuovo con preoccupazione al problema della sicurezza stradale.
Noi speleologi che della sicurezza ne facciamo un punto di forza, proponiamo un quesito che non ci fa dormire la notte dopo averlo ascoltato su Radio Veronica: Quale di questi oggetti dovrà essere reso obbligatorio in macchina?
Vorremmo dare anche qualche indicazione in merito alle risposte da dare:
1) Caschetto- Per cornuti & affini, particolarmente indicato per le nuove monovolume dove lo spazio di manovra non è tantissimo, può essere utile anche durante rapporti sessuali in macchina (per chi stà sopra). L’ acetilene deve essere tenuta spenta, a meno che non si possieda una cabrio o la Fiat 500 vecchio modello.
2) Longe sul volante- Ottimo strumento complementare alle cinte di sicurezza. Attenzione però a scendere dalla macchina insonnoliti, se guidate in stato di ebbrezza vi terrà in posizione eretta.
3) Portacaccole- Un oggettino che non può mancare in nessuna auto che si rispetti: Proprio sul cruscotto davanti alla mano destra, e non avrete più dubbi su dove andare a lanciare la caccoletta che vi siete tirata giù e si stà appiccicando sul volante e sul cambio.
4) Santino con Berlusconi e Padre Pio- I più giovani non ricorderanno quelle simpatiche immagini di Santa Rita fissate su un supporto magnetico da attaccare sul cruscotto metallico della FIAT 600, anche perchè oggi le macchine sono tutte di plastica, quindi proponiamo un collante perenne per avere sul vostro cruscotto la Sicurezza in assoluto: La faccia di Berlusconi che ride, con la scritta: Il tuo Presidente ti augura una felice giornata, con a fianco l’immancabile Padre Pio che recita: Noi due ti proteggiamo e ti benediciamo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *