Il tema della didattica e della comunicazione della speleologia sembra divenuto centrale in questo momento per molti di noi, anche quanti di norma non si cimentano specificamente in quest’ambito.

Come saprete esiste un ufficio per la didattica all’interno della SSI, coordinato da Franco Utili, il quale da un po’ di tempo chiede di essere affiancato da un gruppo allargato nel suo lavoro. Esistono poi molte esperienze diffuse sul territorio che per lo più sono confluite in corsi nazionali a partire dal ’98.

Lavorando da tempo a un progetto per l’apertura di un centro nazionale di documentazione sull’educazione ambientale in ecosistemi ipogei, desideriamo muoverci nella direzione della formazione di un gruppo di lavoro stabile, che abbia funzioni di collegamento e di facilitazione degli scambi tra quanti si interessano in vario modo e a diverso titolo a queste tematiche.

Abbiamo perciò pensato di provare a incontrarci almeno una volta tutti insieme per identificare le sinergie: che ne pensate di una riunione verso aprile, magari verso Bologna, per facilitare gli spostamenti e la convergenza su un luogo fisico?

Chi vuole giocare a questo gioco “metta un dito qui sotto”! Attendiamo adesioni all’indirizzo camal@tin.it
Alfredo Campagnoli

Roberto Bambini

Giampaolo Fornasier

Paola Nicolini

Vladmiro Toniello

Franco Utili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *