L’evento annuale di speleologia che riunisce esperti e appassionati in Kentucky

Arriva il Memorial Day Weekend e con esso il tanto atteso Speleofest, l’evento annuale di speleologia che si tiene nel Kentucky.

Giunto alla sua 51esima edizione, Speleofest è stato creato nel 1972 dallo Louisville Grotto e continua ad essere un appuntamento imperdibile per gli amanti delle grotte e del Carso.

Grazie ai proventi dell’evento, il Louisville Grotto è riuscito ad acquistare il Lone Star Preserve a Bonnieville, Kentucky, che funge da location permanente per Speleofest e come centro educativo per le attività di speleologia tutto l’anno.

Negli ultimi anni, il Lone Star Preserve è cresciuto fino a occupare 126 acri di terreno e conta ben 6 grotte, 3 delle quali con oltre 500 metri di passaggio.

L’evento inizia venerdì sera con una festa intorno al falò per conoscere i partecipanti, con cibo e bevande offerti dall’organizzazione.

Sabato sera si terrà una cena di gala (posti limitati, prenotare in anticipo per assicurarsi un posto), con un ospite d’onore e un sorteggio di premi.

Domenica pomeriggio ci sarà una festa a base di vino e formaggi, seguita da musica e danze al riparo. Inoltre, ci saranno anche altre attività e giochi non programmati sul posto.

La festa di questo anno vedrà la partecipazione del relatore ospite Dean Wiseman, che condividerà con gli appassionati la sua vasta esperienza nella speleologia.

Inoltre, ci saranno i Jericho Woods, ospiti musicali dell’evento, pronti a far ballare tutti gli avventori presenti.

Le grandi compagnie e i gruppi, come i Boy Scouts, sono invitati a contattare gli organizzatori.

Insomma, Speleofest 2023 è l’occasione perfetta per unirsi alla comunità di speleologi e appassionati di tutto il mondo, condividendo la passione per l’esplorazione sotterranea e il divertimento.

Per maggiori informazioni e per prenotare i biglietti, visitare il sito web Speleofest.com.