Domenica 22 maggio dalle ore 9:00 alle ore 17:00
Riserva Naturale Orientata dello “Zingaro”

Passeggiata naturalistica in una delle riserve più belle della Sicilia tra la macchia mediterranea, percorreremo sentieri “morbidi” fino ad arrivare alla Grotta dell’Uzzo (prima sosta), alternati a ripide salite verso la Contrada Sughero (seconda sosta) dove visiteremo l’omonima Grotta.
Dopo la parte speleo continueremo verso Cala Marinella dove faremo il primo bagno (terza sosta) e poi si farà tappa anche a Cala dell’Uzzo (quarta sosta). Queste sono le tappe previste in programma, potremmo però anche far visita ai musei della cultura contadina e delle attività marinare…o continuare a fare il bagno nella Cala Tonnarella dell’Uzzo (tutto dipenderà dal numero degli aderenti all’evento).
N.B. si raccomanda la puntualità all’appuntamento; è necessario portare con sè almeno 1,5 litri d’acqua a testa, crema, cappello o bandana, scarpe da trekking e ricambio per il dopo grotta (molto fangosa) per tutto il resto c’è Master: Ninni Gallina.
Chiamare per la prenotazione entro e non oltre venerdì 20 (il numero dei partecipanti è infatti vincolato al numero di caschi a disposizione): mettere partecipo su Facebook non avrà nessuna validità, contattatemi privatamente al 3476754724

potrebbe interessarti anche:
[catlist currenttags=”yes”]
[catlist categorypage=”yes”]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *