L’evento organizzato dalla Federazione Umbra Gruppi Speleologici (FUGS) si svolgerà il 16 e 17 settembre presso la nuova sede del Gruppo Speleologico Cai Perugia.
Perugia, 16 settembre – L’appuntamento annuale tanto atteso dagli amanti dell’esplorazione speleologica è alle porte.
“Raccontando i Campi,” l’evento ideato anni fa da Lello e riportato in vita lo scorso anno da Roberto e Martina, farà ritorno nella sua regione natale, coinvolgendo appassionati provenienti da ogni angolo d’Italia.
La manifestazione avrà luogo il sabato 16 e domenica 17 settembre presso la nuova sede del Gruppo Speleologico Cai Perugia, situata in Strada Comunale Monte Pacciano, 2, 06131 Vagliano PG.
L’obiettivo rimane quello di favorire la spontaneità, dove chiunque, proveniente da qualsiasi gruppo o parte d’Italia, è invitato a condividere suggerimenti, idee e esperienze.
La giornata di sabato sarà dedicata alle presentazioni e ai racconti delle recenti esplorazioni.
Ogni mezzo di narrazione è ben accetto, dalla semplice parola al materiale multimediale ancora non montato organicamente.
L’atmosfera informale e coinvolgente permetterà a tutti di condividere le proprie storie con passione e autenticità.
Per coloro che desiderano mettere alla prova le proprie abilità speleologiche, domenica è prevista una “gara” con giochi speleologici creativi. In passate edizioni, ci sono state sfide di progressione in strettola e quiz sulla cultura speleologica.
Il vincitore avrà persino la possibilità di portarsi a casa un delizioso prosciutto, un premio che ha attirato l’attenzione di speleo-giocherelloni in tutto il paese.
L’ospitalità è garantita nella struttura del G.S. Cai Perugia, dove è possibile pernottare in sacco a pelo o campeggiare all’esterno, per chi preferisce un’esperienza più “selvaggia.”
I costi sono in linea con la tradizione speleologica, basati su una colletta per coprire le spese.
Per ulteriori informazioni sulla partecipazione all’evento, è possibile contattare Lello al 3384935715, Martina al 3492602746 o Eugenia al 3346528150.
Per coloro che desiderano condividere filmati e foto delle loro esplorazioni, è disponibile anche il contatto telefonico di Martina Oliveti, Roberto Pettirossi e Lello.
“Raccontando i Campi” rappresenta un’opportunità unica per gli appassionati di speleologia di riunirsi, condividere esperienze e accogliere nuovi amici, mantenendo viva la passione per l’esplorazione delle meraviglie sotterranee.